Valutazione carriere pregresse

Gli immatricolati a Scienze della Formazione Primaria possono chiedere il riconoscimento di attività universitarie o extrauniversitarie svolte. Per fare questa richiesta è necessario inviare una richiesta ufficiale alla referente della Segreteria Studenti per il Corso di Laurea – Maria Antonietta Lepore – mariaantonietta.lepore@unipi.it 0502213419 – secondo le indicazioni che si trovano alla seguente pagina: https://www.unipi.it/index.php/servizi-di-segreteria/item/1490-riconoscimenti-crediti-formativi

La valutazione di tutte queste richieste è sviluppata da un’apposita commissione del Corso di Laurea (commissione riconoscimenti).

La commissione riconoscimenti esprime la propria valutazione solo a seguito di richiesta da parte di iscritti al Corso di Laurea. La commissione riconoscimenti, per fornire comunque uno strumento che permetta di avere un’indicazione di massima anche a priori ha sviluppato una Tabella CORRISPONDENZE SdF.

Come scritto nella tabella: le pratiche di riconoscimento esami e cfu non avvengono secondo procedura automatica. Pertanto le indicazioni presenti in Tabella sono puramente indicative e finalizzate ad orientare, nelle linee generali, coloro che, interessati al percorso formativo, intendono farsi un’idea dei possibili riconoscimenti di carriere pregresse. In particolare, la commissione potrà chiedere per la valutazione puntuale delle carriere pregresse, la presentazione dei programmi di corsi di cui si richiede il riconoscimento. Potranno inoltre essere valutati anche esami con titolature diverse da quelle indicate in Tabella.