Il logo del CdS e la sua storia

All’inizio dell’a.a. 2023/24 è nato il Progetto di dedicare il laboratorio di Media e educazione all’immagine, del terzo anno, alla produzione di proposte per il logo del CdS, sfruttando le competenze specifiche della titolare del laboratorio, Andreina Di Brino.

Come primo step per la scelta del logo, la Commissione Paritetica ha scelto tre proposte tra le tante (16) belle proposte sviluppate da studentesse e studenti della coorte del terzo anno. Le tre proposte selezionate sono state messe in votazione tra tutti i docenti e tutti gli studenti per selezionare le due tra le quali il Consiglio di Corso di Studi avrebbe dovuto scegliere.

Il Consiglio di Corso di Studi, con delibera n. 6 del 6 febbraio 2024, ha scelto ufficialmente come logo la proposta “La Chiocciola” pensata e presentata dalle studentesse Morena Abazi, Greta Bonaldi,Caterina Dell’Aiuto, Linda Mannucci e Viola Signorini.

Scarica il logo nei vari formati e colori: Versioni logo SFP

Leggi il significato e la spiegazione del logo La Chiocciola prodotto dalle studentesse: la spiegazione del logo

Leggi il racconto della creazione del logo di Andreina Di Brino: la genesi del logo

RINGRAZIAMENTI. Un ringraziamento speciale alle studentesse del gruppo che ha proposto la Chiocciola, più in generale a tutti gli studenti e le studentesse della terza coorte dell’a.a. 2023/24 per l’impegno e la creatività. Un ringraziamento ancora più grande a Andreina Di Brino, per la competenza, l’entusiasmo e la passione che ha messo in questo bel progetto.
Grazie anche a Giuseppe Fiorentino per l’assistenza tecnica nella produzione delle versioni png del nuovo logo nei tre colori decisi: Blu Pantone 541, bianco assoluto, nero assoluto.