SdF Primaria per la scuola

Il Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Pisa nasce con l’obiettivo di contribuire ad arricchire la comunità educativa del territorio di riferimento, anche attraverso lo scambio fondamentale per il Corso di Laurea con gli Istituti Comprensivi e le Direzioni Didattiche.

Parte integrante del percorso formativo dei futuri e delle future insegnanti è il tirocinio nelle scuole. L’idea è che il tirocinio non sia solo un’occasione per il Corso di Laurea e per i suoi studenti, ma anche per le scuole che collaborano a questa esperienza.

La volontà è quella di creare una rete solida e duratura nel tempo, rappresentativa di tutto il panorama educativo del territorio. Per questo chiediamo a tutte gli Istituti Comprensivi e Direzioni Didattiche del nostro territorio di sviluppare la convenzione con il nostro Corso di Laurea.
Per sviluppare questa possibilità e per tutte le informazioni è possibile contattare la tutor organizzatrice del nostro Corso di Laurea: Letizia Pellegrini.

L’occasione che vuole offrire il Corso di Laurea non si limita all’importante scambio sul tirocinio, ma vuole essere nel tempo un luogo aggregatore e di discussione alta tra tutte le componenti scolastiche, sui temi più rilevanti della e per la scuola. Per proporre tematiche, sottolineare necessità e chiedere lo sviluppo di iniziative che coinvolgano tutte le scuole convenzionate è possibile scrivere al Presidente di Corso di Laurea: Pietro Di Martino.

Nel menù relativo a questa pagina si troveranno di volta in volta i materiali e le iniziative specifiche per le scuole.