La rete Università-Scuola per la formazione docenti: dalla collaborazione all’alleanza

Mercoledì 26 aprile alle ore 14.30 al Centro Congressi le Benedettine dell’Università di Pisa, si terrà l’incontro tra i rappresentanti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi del territorio per discutere della formazione in ingresso e in servizio del docente di scuola dell’infanzia e scuola primaria.

L’incontro è sviluppato nell’ottica non solo di confrontarsi sull’esperienza di tirocinio degli studenti di Scienze della Formazione Primaria al termine del primo ciclo di cinque anni del Corso di Studi, valutando anche le ricadute sulle scuole di questa esperienza, ma per rafforzare e consolidare lo scambio tra Scuola e Università, avviando un percorso di riflessione e azione sulla formazione dei docenti, non limitata esclusivamente al pre-ruolo.

Locandina incontro Dirigenti e SdF Primaria