L’alleanza scuola-università per la formazione: il tirocinio

Giovedì 13 ottobre 2021, si è svolto, nella bellissima cornice del Polo Le Benedettine, l’incontro che il Corso di Laurea ha organizzato per incontrare i dirigenti e i rappresentanti degli Istituti Comprensivi e delle Direzioni Didattiche del territorio e condividere insieme il modello formativo per il tirocinio, le possibili criticità e le azioni comuni più opportune.

L’incontro, sviluppato in modalità mista, ha visto un’ampia partecipazione delle scuole e l’intervento del dott. Infante dell’USR, a riprova dell’interesse e dell’impegno di tutti gli attori del percorso formativo rappresentato dal Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.

Di seguito il programma dell’incontro e le slide proiettate negli interventi iniziali.

SLIDE interventi: SEMINARIO IL TIROCINIO FORMATIVO _13_10_2021

LOCANDINA 13.10.21-def. (2)

15.00: Scienze della Formazione Primaria e il rapporto scuola – università
Pietro Di Martino, Presidente CdS Scienze della Formazione Primaria; Cecilia Iannella, VicePresidente CdS Scienze della Formazione Primaria