L’iniziativa Educare all’affettività e sessualità tra infanzia e scuola primaria: come si fa? si terrà il 3 maggio 2024 dalle ore 8.30 alle ore 17 come da Programma giornata.

La giornata di discussione nasce da una istanza manifestata dalle studentesse e dagli studenti del corso di studio in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Pisa e dalla volontà di un gruppo di docenti di accogliere questa richiesta, in sintonia con tutti i colleghi e le colleghe del Corso di Studi.

L’iniziativa è stata promossa dal seguente gruppo di docenti e studenti:Alice Chinelli, Graziano Di Giuseppe, Caterina Di Pasquale, Arianna Iacono, Lara Tavoschi.

L’obiettivo è riflettere in modo partecipato sui bisogni formativi relativi a sessualità e affettività sperimentati nei mondi della scuola primaria e d’infanzia, da parte di alunni e alunne, del corpo docente, delle famiglie e su come soddisfarli. Gli esiti di questo incontro informeranno lo sviluppo di una seconda giornata seminariale sul tema, che si svolgerà in data 12 giugno. I risultati attesi di questo ciclo di eventi costituiranno la base per la progettazione e la programmazione di una modalità di integrazione di contenuti formativi in tema di affettività e sessualità nel programma del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.

Pubblicato in News