La didattica e Covid19: informazioni sul primo semestre dell’a.a. 2021/22

Le lezioni dell’a.a. 2021/22 per il Corso di Laurea in SdF Primaria cominceranno la settimana del 20 settembre per gli anni secondo, terzo e quarto, e il 6 ottobre per il primo anno, secondo il calendario e l’orario disponibile al seguente link: Orario primo semestre 2021/22

La novità più importante è che torniamo in presenza! UniPi si è organizzata per accogliere nuovamente e nella massima sicurezza le studentesse e gli studenti e questo è fondamentale per un Corso di Laurea come Scienze della Formazione Primaria. Ricordiamo comunque, per chi non potesse partecipare alle lezioni, che ogni lezione (a parte i laboratori e i tirocini a frequenza obbligatoria) avranno la diretta streaming o la registrazione.

Ai seguenti due link sono disponibili:

Si ricorda per entrare nelle strutture di ateneo, e dunque anche per partecipare alle lezioni, occorre possedere il Green Pass e che la capienza delle aule è ridotta per motivi di sicurezza al 50%.

Per questo motivo UniPi ha sviluppato una APP per gestire al meglio le prenotazioni degli studenti per seguire le lezioni in presenza e le eventuali turnazioni. Gli studenti che si sono registrati su Alice e hanno attivato le credenziali di ateneo (non serve aver completato l’immatricolazione) possono accedere alla app, chiamata “Agenda Didattica”,  tramite un web browser da PC, tablet o telefono, agli indirizzi.

Per quanto riguarda i tirocini e i laboratori, è stato pubblicato il file con l’assegnazione dei laboratori per matricola, al seguente link: Assegnazione laboratori