Misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus e didattica in modalità telematica

A seguito delle misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus, sono state sospese tutte le attività di didattica frontale fino al 15 marzo 2020: https://www.unipi.it/index.php/news/item/17695-coronavirus

L’Università di Pisa si è attivata per garantire la continuità didattica attraverso strumenti per l’erogazione a distanza degli insegnamenti. In particolare, i docenti coinvolti negli insegnamenti di Scienze della Formazione attivi al secondo semestre cominceranno dalla prossima settimana (dal 9 marzo) a erogare didattica a distanza attraverso la piattaforma Google Meet.

Ogni lezione sarà attivata secondo gli orari previsti in calendario (vedi orario lezioni).

Le istruzioni per partecipare alla diretta streaming delle lezioni si possono trovare al seguente link: istruzioni corsi online UniPi e, in particolare, quelle per Google Meet sono allegate.

In sintesi le principali indicazioni sono le seguenti:
1) Se possibile usare browser Chrome per navigare;
2) Collegarsi all’ora della lezione:

Passando da https://esami.unipi.it, cliccare su lezioni on line, cercare il corso (attraverso il nome del docente). A questo punto, cliccando sul nome del corso, apparirà una scheda con anche il link per partecipare alla lezione interattiva.

Nel caso il corso non fosse tra quelli online o ci fossero comunque problemi a reperire il link, collegarsi a https://meet.google.com/ e accedere con le credenziali di Ateneo. Cliccare su Partecipa a una riunione.Inserire il codice del corso (vedi sotto) stando attenti a maiuscole/minuscole e avviare la conversazione.

Codici dei corsi di SdF

Antropologia culturale e dell’educazione – 530MM
Didattica generale e DSA – 531MM
Fondamenti e didattica della Fisica e della Chimica – 001BC
Fondamenti e didattica della matematica – 683AA
Laboratorio di tecnologie didattiche – 1692Z
Obiettivi, difficoltà e metodi matematica – 864AA
Pedagogia speciale ed educazione inclusiva – 538MM 
Storia antica e medievale – 1217L 

Tecnologie didattiche per l’inclusione – 544MM

 

Istruzioni Google Meet per studenti

Torna in cima