Convegno nazionale “Lettura e scrittura nei libri per bambini Lettura e scrittura nei libri dei bambini”

Venerdì 4 novembre 2022, nell’Aula Magna del Polo Fibonacci (Largo Bruno Pontecorvo, 5) dell’Università di Pisa si è svolto il Convegno Nazionale “Lettura e scrittura nei libri per bambini. Lettura e scrittura nei libri dei bambini”.

Il convegno, organizzato dal Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Scienze della Formazione Primaria (Responsabile scientifico: Donatella Fantozzi), è stato realizzato nell’ambito dei Progetti Speciali per la Didattica finanziati dall’Università di Pisa e ha visto la partecipazione attiva dei bambini dell’Istituto Statale Italiano ‘L. da Vinci’ di Parigi (docente Luca Papini) e dei bambini dell’Istituto Comprensivo ‘Don A. Mei’ di S.L. in Treponzio Capannori (docenti Riccardo Massagli e Simonetta Orsi), e il confronto tra i 26 studenti di Scienze della Formazione Primaria impegnati nel progetto speciale e la dott.ssa Chiara Materassi di Giunti Scuola.

In allegato il servizio del Tg3 Regionale Toscana edizione delle 14 sul Convegno e la locandina – programma.

Convegno 04.11.22