Il seguente Modulo Tesi è da compilare subito dopo l’iscrizione all’appello di Laurea e contiene le informazioni sul lavoro di tesi – titolo, abstract e relatori – utili per la formazione delle commissioni e per informare i membri della commissione sugli argomenti che saranno presentati.
Da Linee Guida per la tesi: “La prova finale del corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria consiste nella stesura di una tesi elaborata in modo originale dal/la candidato/a sotto la supervisione di un relatore (che può essere qualsiasi docente che, al momento dell’assegnazione della tesi stessa, impartisca ufficialmente, anche per mutuazione, uno degli insegnamenti presenti nella programmazione didattica del Corso di laurea) e un correlatore (che esamina la tesi nella sua forma definitiva, dopo la consegna alla Segreteria, e ne riferisce alla Commissione di Laurea nella seduta di Laurea). Almeno uno tra relatore e correlatore deve essere un professore o ricercatore (RU, RtDB o RtDA) dell’Università di Pisa.”
Il correlatore, scelto dal relatore mantenendo i vincoli di cui sopra, deve essere contattato in anticipo dal relatore stesso per verificarne la disponibilità. Una volta raccolta la disponibilità, il candidato / la candidata alla discussione dovrà darne comunicazione attraverso la compilazione del seguente modulo entro 15 giorni prima della data di discussione della tesi (delibera n. 10/2023 del Consiglio di CdS del 24 maggio 2023).
Nota bene: tutti i campi del modulo sono obbligatori.