La prova finale di livello B2 di inglese

Il superamento della prova finale di lingua inglese di livello B2 costituisce condizione necessaria per laurearsi in Scienze della Formazione Primaria.

La prova finale di lingua inglese di livello B2 è strutturata in due parti

  • prova scritta di accertamento delle competenze acquisite in merito alla comprensione del testo, scritto e orale, e alla competenza grammaticale (listening, reading, comprehension, grammar). La prova scritta non prevede produzione di testi originali in lingua.
  • prova di accertamento della competenza orale (speaking), da sostenersi obbligatoriamente dopo il superamento della prova scritta. La prova è intesa a valutare l’effettiva capacità di gestire l’insegnamento della lingua inglese in classe da parte dei futuri insegnanti. È attribuita particolare importanza alla capacità di interagire efficacemente in situazioni simili a quelle ipotizzabili nel contesto scolastico. 

Sia per la prova scritta che per quella orale, gli appelli di esame saranno due, uno nella sessione estiva e uno nella sessione autunnale.

Si precisa che il Corso di Laurea non rilascia alcun certificato di conoscenza della lingua inglese di livello B2; la competenza accertata nella prova vale esclusivamente per l’ottenimento dei crediti all’interno del corso di laurea.